Vai al contenuto della pagina

Il progetto Accessibilità del Museo Teatrale alla Scala per EXPO 2015

Fino alla fine di dicembre 2015 il Museo Teatrale (in collaborazione con Japan Tobacco International) propone il Progetto Accessibilità che prevede tre giornate al mese dedicate alle persone con disabilità. Le visite si svolgono il lunedì, dalle 9 alle 10, con ingresso gratuito e sono rivolte a:

  • Non vedenti – Progetto in collaborazione con l’Istituto dei Ciechi di Milano: gli ospiti vengono accompagnati in una visita guidata del Museo, attraverso i suoni, con l’esplorazione tattile di alcune opere.
  • Non udenti – Progetto in collaborazione con l’Ente Nazionale Sordi. Le visite guidate si realizzano con l’aiuto di un interprete di lingua dei segni.
  • Disabili motori/anziani – Progetto “la cultura senza ostacoli”, in collaborazione con la Fondazione Don Carlo Gnocchi di Milano.

Il Museo Teatrale alla Scala, che esiste da 100 anni, si trova vicino al Teatro ed è una tappa importantissima per chi visita Milano. Alla Scala arrivano oltre 250.000 spettatori l’anno.

In occasione di Expo 2015 oltre all’esposizione permanente e alle mostre temporanee ci sono iniziative straordinarie: visite guidate con concerti da camera, quadri viventi (tableau vivant) dedicati al cibo, un concorso fotografico (contest fotografico) e il restauro di due antichi pianoforti (forte piani) che furono del grande musicista Giuseppe Verdi.

Contatti:

Museo Teatrale alla Scala
Largo Ghiringhelli 1, Piazza Scala; Milano
Tel. 02/88792473

COMMENTA

COS'È PASSin

PASSin è uno spazio web dove si raccolgono informazioni su iniziative culturali accessibili alle persone con disabilità sensoriali, con difficoltà di vista e/o di udito.
PASSin è uno strumento per l'inclusione e la partecipazione di tutti.


SEGUI PASSin SUI SOCIAL

Facebook Twitter Youtube Instagram Google+ Pinterest