Vai al contenuto della pagina

"Social Design" al Fuorisalone 2017

Tra gli oltre mille eventi del Fuorisalone 2017 di Milano ci saranno anche alcuni appuntamenti che riguardano l'accessibilità per le persone con disabilità, il riciclo e il convolgimento nella produzione degli oggetti di design di persone svantaggiate.

Il 4 aprile alle ore 11 verrà inaugurato a East River in via Jean Jaures 22 l'"Ufficio ideale" realizzato dal Gruppo Cooperativo CGM, un ambiente pensato per persone con problemi alla vista.

Al Mercato Comunale di viale Monza 54 il 6 aprile alle 18 invece vi sarà l'evento di presentazione di"Market For all" dove  materiali industriali scartati verranno riproposti in eleganti oggetti di design riguardanti la tavola realizzati dagli studenti sordi e dai profughi africani, ospitati negli ultimi mesi nel laboratorio di T12-lab. La presentazione di questo lavoro proseguirà fino al 9 aprile nella sede del T12-lab in via dei Transiti 12.

Doppio appuntamento invece per la Fondazione Sacra Famiglia che presenterà al Museo Diocesano (Corso di Porta Ticinese 95) e al Superstudio Più (in via Tortona 27) dal 4 al 9 aprile due esposizioni. Nel primo caso verranno esposte oggetti e sculture realizzati dagli ospiti dell'Istituto della Sacra Famiglia, mentre nel secondo saranno in mostra i "Fior di Fiori" opere in legno che si ispirano a elementi botanici, sotto la supervisione del designer Alessandro Guerriero che in Sacra Famiglia guida il progetto “Normali Meraviglie”.

COMMENTA

COS'È PASSin

PASSin è uno spazio web dove si raccolgono informazioni su iniziative culturali accessibili alle persone con disabilità sensoriali, con difficoltà di vista e/o di udito.
PASSin è uno strumento per l'inclusione e la partecipazione di tutti.


SEGUI PASSin SUI SOCIAL

Facebook Twitter Youtube Instagram Google+ Pinterest