Vai al contenuto della pagina

Da cuore a cuore: il silenzio che fa rumore, seconda tappa di "9 Segni d

Da cuore a cuore: il silenzio che fa rumore, seconda tappa di

"Siete pronti per mettervi in gioco? Siete pronti per andare alla scoperta dell'arte attraverso nuove frontiere comunicative ed il contatto fisico dimenticato? Siete pronti per creare emozioni sulle vostre opere?"
Ad Ancona ci si metterà in gioco con tutti i sensi al laboratorio artistico "Da cuore a cuore: il silenzio che fa rumore" a cura di Felice Tagliaferri e Consuelo Agnesi. Rappresenta la seconda tappa di 9 Segni d'Arte - Incontri di Arte ed Architettura accessibile, nove appuntamenti promossi dalla Mason Perkins Deafness Fund in collaborazione con OPPI, CounseLIS e Museo Tattile Statale Omero. L'incontro si svolgerà sabato 16 aprile dalle ore 14,30 alle 17,30 al Museo Tattile Statale Omero (Mole Vanvitelliana, Banchina Giovanni da Chio 28, Ancona) e per partecipare bisogna iscriversi entro giovedì 14 aprile scrivendo a didattica@museoomero.it .
In questo incontro si sperimenterà come l’arte sia un potente mezzo di inclusione oltre il Silenzio e il Buio, attraverso la percezione tattile e l’eloquenza della Lingua dei Segni, andando oltre ogni barriera mentale. 
Il laboratorio è gratuito ed è previsto il Servizio di Interpretariato ITA/LIS.
Ecco il video di presentazione: https://youtu.be/I2ol-Wr8wKo

COMMENTA

COS'È PASSin

PASSin è uno spazio web dove si raccolgono informazioni su iniziative culturali accessibili alle persone con disabilità sensoriali, con difficoltà di vista e/o di udito.
PASSin è uno strumento per l'inclusione e la partecipazione di tutti.


SEGUI PASSin SUI SOCIAL

Facebook Twitter Youtube Instagram Google+ Pinterest