In occasione del Festival dell'abilità alla biblioteca Chiesa Rossa c'è Letture per tutti
Dal 13 al 21 settembre si svolgerà nel parco della biblioteca Chiesa Rossa in via San Domenico Savio 3 a Milano il Festival delle Abilità e sarà proprio domenica 21 settembre, ultimo giorno del festival, che si svolgerà LETTURE PER TUTTI, un pomeriggio rivolto a bambine e bambini che avrà come tema centrale la lettura accessibile e giocosa dei libri.
Dalle ore 17 alle ore 19 vi saranno due momenti di animazione:
- "Gioco, sbaglio, scopro.. e tu?" a cura dell'associazione Logogenia e in collaborazione con la psicomotricista Giusi Cossu. I posti sono limitati e bisogna prenotarsi all'indirizzo email: c.bibliotecachiesarossa@comune.milano.it. L'evento sarà accessibile grazie alla Lingua dei segni ed è rivolto alle bambine e bambini dai 7 agli 11 anni.
- "Lettura e giochi" a cura di Vilma e Margù, rivolto a bambine e bambini dai 4 ai 7 anni.
L'evento è organizzato dalla cooperativa sociale Zero5 in collaborazione con Logogenia e il Festival delle Abilità ed è parte del progetto "Letture per tutti" finanziato dalla Fondazione di Comunità di Milano.
Per altre informazioni
desiree.iasevoli@coopzero5.org
Letture per tutte e per tutti
Si chiama "Letture per tutti" un progetto finanziato dalla Fondazione di Comunità di Milano che la cooperativa sociale Accaparlante, in partenariato con la cooperativa sociale Zero5 porta sviluppa in territorio milanese tra il 2025 e il 2026. In questi mesi si sta svolgendo un’indagine conoscitiva nelle 26 biblioteche rionali a cui seguiranno interventi formativi per aumentare le competenze degli operatori del Sistema Bibliotecario Milanese. In parallelo vengono organizzati anche eventi con letture inclusive oltre che di gioco rivolti ai bambini e ai loro famiglie.

COMMENTA
COS'È PASSin
PASSin è uno spazio web dove si raccolgono informazioni su iniziative culturali accessibili alle persone con disabilità sensoriali, con difficoltà di vista e/o di udito.
PASSin è uno strumento per l'inclusione e la partecipazione di tutti.
CONDIVIDI SUI SOCIAL NETWORK