Vai al contenuto della pagina

Premio Pontiggia: un premio letterario sul tema della disabilità

Giunge alla sesta edizione il Premio Pontiggia, organizzato da AIAS Bologna per ricordare lo scrittore Giuseppe Pontiggia, padre di un figlio disabile e autore del libro "Nati due volte". 
Anche quest'anno i partecipanti al concorso dovranno cimentarsi con una frase di Pontiggia: "“Voi dovete vivere giorno per giorno, non dovete pensare ossessivamente al futuro. Sarà una esperienza durissima, eppure non la deprecherete. Ne uscirete  migliorati. Questi bambini nascono  due  volte. Devono imparare a muoversi in un mondo che la prima nascita ha reso più difficile. La seconda dipende da voi, da quello che saprete dare".
Possono partecipare al concorso, scadenza 1 marzo 2017,  le persone con disabilità che risiedono in Italia o all'estero. Novità di quest'anno: possono partecipare anche i compagni di classe, i gruppi parrocchiali o scout.
Un'altra novità è che accanto alle sezioni tradizionali di poesia e racconto breve, si aggiunge il componimento rap. 
Scarica il bando completo >>

 

COMMENTA

COS'È PASSin

PASSin è uno spazio web dove si raccolgono informazioni su iniziative culturali accessibili alle persone con disabilità sensoriali, con difficoltà di vista e/o di udito.
PASSin è uno strumento per l'inclusione e la partecipazione di tutti.


SEGUI PASSin SUI SOCIAL

Facebook Twitter Youtube Instagram Google+ Pinterest