Vai al contenuto della pagina

"Mia madre" il prossimo film di Cinema Senza Barriere a Milano

Il prossimo appuntamento per il Cinema Senza Barriere a Milano sarà con il film “Mia Madre” di Nanni Moretti. Martedì 24 novembre alle ore 20 allo Spazio Oberdan in viale Vittorio Veneto 2 (M1- Porta Venezia) il film potrà essere visto anche da chi ha problemi alla vista o all’udito grazie ai servizi offerti in sala. Il film, infatti, come tutti quelli proposti una volta al mese, è audio commentato per i non vedenti e sottotitolato per i non udenti. Le cuffie per ascoltare gli audiocommenti possono essere prenotate telefonando alla Cineteca (0287242114) e ritirate prima di entrare in sala mostrando un documento d’identità. Il biglietto costa 5,5 euro ma l’ingresso è gratuito per le persone con disabilità e i loro accompagnatori.

Il film sarà preceduto dall’introduzione della giornalista di Radio Popolare Barbara Sorrentini tradotta in Lis (Lingua dei Segni Italiana).

La rassegna Cinema Senza Barriere compie quest’anno 10 anni, essendo nata nel 2005 a Milano grazie ad AIACE (Associazione Italiana Amici Cinema d'Essai) in collaborazione con ENS (Ente Nazionale Sordi Onlus di Milano) e UIC (Unione dei Ciechi e degli Ipovedenti).

Oltre che a Milano, i film accessibili del Cinema senza Barriere vengono proiettati anche a Roma, Cagliari, Bari e Brescia. Per conoscere le date delle proiezioni visitare il sito internetwww.cinemasenzabarriere.it

Un video che racconta una serata di Cinema senza Barriere:

Per informazioni
Cinema senza Barriere ©
tel. 0276115394
info@mostrainvideo.com

COMMENTA

COS'È PASSin

PASSin è uno spazio web dove si raccolgono informazioni su iniziative culturali accessibili alle persone con disabilità sensoriali, con difficoltà di vista e/o di udito.
PASSin è uno strumento per l'inclusione e la partecipazione di tutti.


SEGUI PASSin SUI SOCIAL

Facebook Twitter Youtube Instagram Google+ Pinterest