Vai al contenuto della pagina

A Roma una grande rassegna dei libri tattili con "Sensi Unici"

A Roma una grande rassegna dei libri tattili con

I libri normalmente si leggono, ma ve ne sono alcuni che si possono toccare, sentire con le mani. Sono libri che servono ad abbattere le barriere fisiche, linguistiche e culturali. I libri tattili permettono la partecipazione a un pubblico più ampio. Il libri tattili sono per definizione inclusivi.
A Roma, allo Spazio Fontana al Palazzo delle Esposizioni in via Milano 13, dal 12 novembre al 26 febbraio (martedì-domenica dalle 10 alle 20, il sabato fino alle 22,30), vi sarà "Sensi Unici", una mostra di libri e opere tattili italiane ed estere, un'occasione unica per conoscere a fondo cosa sia un libro da toccare.

La mostra, a cura del Laboratorio d’arte del Palazzo delle Esposizioni e Scuderie del Quirinale, in collaborazione con la Federazione Nazionale delle Istituzioni Pro Ciechi Onlus, è parte del progetto speciale "Punti di vista sull’accessibilità all’arte e alla lettura".
Le opere realizzate per l’evento andranno poi a far parte della mostra itinerante "A spasso con le dita" che dal 2010 attraversa l’Italia per promuovere il libro tattile su tutto il territorio nazionale. 

Completa l’iniziativa un ricco calendario di eventi speciali, corsi di formazione e laboratori per scuole e famiglie per promuovere il libro tattile illustrato come strumento prezioso di educazione accessibile a tutti.

Per altre informazioni
www.palazzoesposizioni.it
www.prociechi.it

COMMENTA

COS'È PASSin

PASSin è uno spazio web dove si raccolgono informazioni su iniziative culturali accessibili alle persone con disabilità sensoriali, con difficoltà di vista e/o di udito.
PASSin è uno strumento per l'inclusione e la partecipazione di tutti.


SEGUI PASSin SUI SOCIAL

Facebook Twitter Youtube Instagram Google+ Pinterest